SCUOLA DI INGLESE per bambini milano

Scuola di inglese ESL (inglese come seconda lingua)

educazione inglese bambini

Trent’anni fa Helen Doron, linguista ed educatrice, rivoluzionò l’insegnamento dell’inglese come lingua straniera per bambini, sviluppando un metodo che imita il modo in cui i bambini imparano la loro lingua madre. Oggi, Helen Doron English è una rete in franchising internazionale presente in più di 30 paesi. 10 anni fa Helen Doron English fu introdotto in Italia e decine di migliaia di bambini italiani hanno imparato l’inglese con noi. Quasi due milioni di bambini parlano inglese oggi grazie a Helen Doron.

 

La passione di Helen era, ed è ancora oggi, di massimizzare le capacità di apprendimento dei bambini di tutte le età e di produrre i migliori programmi di apprendimento della lingua inglese. Helen e il suo gruppo di sviluppo continuano a essere dei pionieri nell’insegnamento e nelle tecniche di apprendimento della lingua inglese puntando sulla crescita emotiva, fisica, creativa e intellettuale degli studenti. Le scuole materne di Helen Doron sono le migliori per innovazione e modello di insegnamento di successo. Non esitate a chiedere informazioni sulla scuola di lingue straniere per bambini milano, via Previati 74.

IL METODO DI INSEGNAMENTO

I benefici del bilinguismo

Tutti i corsi Helen Doron sono basati su quattro principi fondamentali che contribuiscono al successo inconfutabile del metodo.

ASCOLTO RIPETUTO

Una componente centrale del metodo Helen Doron English è l’ascolto di sottofondo a casa dei CD designati o del materiale audio fornito dalla scuola. Questo offre ai bambini un’esposizione ottimale all’inglese, molto importante durante i primi anni di vita.

RINFORZO POSITIVO

Il feedback positivo dei genitori incoraggia il bambino a ripetere le parole imparate e probabilmente a pronunciarne delle nuove. Gli insegnanti Helen Doron forniscono questo incoraggiamento positivo in tutte le classi.

APPRENDIMENTO A PICCOLI GRUPPI

I corsi Helen Doron English sono composti da piccoli gruppi di 4-8 studenti. Questo permette di ottenere il meglio dell’insegnamento individuale e quello di classe.

APPRENDIMENTO E DIVERTIMENTO

Il metodo di insegnamento Helen Doron prevede giochi, movimento, musica e molto divertimento per massimizzare l’amore che lo studente ha nell’imparare e la sua naturale tendenza ad assorbire le lingue.

il ruolo della musica

Imparare l'inglese ascoltando musica

Nel 1985, Helen Doron progettò il primo corso per l’insegnamento dell’ inglese per bambini piccoli basandosi su principi quali rinforzo positivo e ascolto ripetuto. Incise una serie di canzoni, elaborò diverse rime e scrisse alcune storie; quindi iniziò a insegnare inglese nel proprio quartiere in Israele.


I risultati furono strabilianti. Il metodo per l’insegnamento dell’inglese Helen Doron riuscì a creare un ambiente che promuoveva la crescita mimando il processo naturale di apprendimento proprio di una lingua madre. I bambini erano felicissimi! Le lezioni erano divertenti e vivaci e stimolavano il benessere emotivo, fisico e intellettuale degli studenti. Basandosi sul successo iniziale, Helen continuò a sviluppare ulteriori materiali didattici e iniziò a formare altri insegnanti in merito alla sua esclusiva metodologia didattica.

 

Tutte le storie, le canzoni e le animazioni sono progettate e prodotte specialmente per Helen Doron English per corrispondere al vocabolario appropriato di ogni corso specifico. Allo stesso modo, tutte le attività e i giochi sono progettati per offrire agli studenti un’esperienza impegnativa ma divertente e per facilitare la ritenzione del vocabolario.

ESAMI CAMBRIDGE

Test Cambridge ESOL

corso Cambridge

Dal 2012, Helen Doron Engligh collabora con l’Università di Cambridge ESOL Examinations (Cambridge ESOL) per offrire ai bambini preparazione ed esami. L' esame Cambridge per ragazzi ESOL è riconosciuto a livello internazionale come uno dei principali test per misurare il livello di conoscenza dell’inglese. Gli studenti che si preparano per gli esami alle scuole Helen Doron English autorizzate alla preparazione degli esami Cambridge possono farli nel centro autorizzato Helen Doron.

Nell'immagine: HDE Europark Budapest, Ungheria. Studenti con il sindaco di Budapest, Distretto XIX e insegnanti.

insegnanti di inglese

Staff di insegnanti dedicato

L'interazione quotidiana degli insegnanti con gli studenti ravviva il metodo Helen Doron per l’insegnamento dell’inglese come seconda lingua (ESL). Essi portano in classe il divertimento, la creatività e l’amore per l’insegnamento e questo aiuta i bambini a identificarsi in modo naturale con l’inglese. Con la loro guida, imparare l’inglese diventa un’esperienza piacevole che durerà per tutta la vita dei bambini lasciando dei ricordi meravigliosi.
Gli insegnanti Helen Doron English ricevono una formazione intensiva per apprendere lo specifico metodo di insegnamento dell’inglese ai bambini. Una volta ottenuta la qualificazione, gli insegnanti fanno parte della rete mondiale Helen Doron English e si dedicano affinché i bambini possano ricevere un’esperienza positiva nel loro percorso educativo.

 

diventare insegnante

Insegnare alla scuola Helen Doron

Tutti gli insegnanti Helen Doron superano un corso di formazione rigoroso dove imparano la metodologia nei dettagli e sono formati per usare i materiali didattici brevettati.

Gli insegnanti Helen Doron English hanno la possibilità di godere di un orario lavorativo flessibile, una carriera remunerativa come freelance, molta soddisfazione nel lavoro e tanto orgoglio di far parte della comunità globale di insegnanti Helen Doron English.
La scuola offre un metodo testato per insegnare inglese come seconda lingua (ESL) ai bambini di tutte le età, circa 30 anni di esperienza nel campo ESL e nella formazione degli insegnanti, diversi percorsi professionali, un diploma internazionale Helen Doron English per opportunità di carriera in tutto il mondo e supporto educativo dalla casa madre attraverso i materiali di primissima qualità, i seminari annuali, la formazione, i canali network e un portale informativo che copre tutta l’organizzazione.

 

Le scuole Helen Doron sono alla ricerca di persone con:

  • Padronanza eccellente dell’inglese sia parlato che scritto
  • Esperienza nell’insegnamento dell’inglese o esperienza con i bambini o entrambi
  • Esperienza pregressa nel contesto accademico

 

 

FORMAZIONE INSEGNANTE

insegnare inglese
Piccoli gruppi

I corsi di formazione per gli insegnanti sono condotti come le classi offerte da Helen Doron. Sono svolti in piccoli gruppi, in un ambiente reattivo e coinvolgente.
I candidati possono scegliere di diventare insegnanti Helen Doron Early English (HDEE) o insegnanti Helen Doron Teen English (HDTE), a seconda delle loro preferenze ed esperienze pregresse.
Per gli insegnanti che hanno completato con successo il corso di 5 giorni HDEE è disponibile un seminario HDTE di due giorni.

Durata dei corsi

I corsi di formazione per insegnanti HDEE e HDTE durano 5 giorni. Ogni tipologia di corso è divisa in due stage. Il primo consiste in due giorni introduttivi e di valutazione. I candidati hanno la possibilità di esaminare il materiale e la metodologia mentre i formatori valutano i partecipanti. Alla fine della seconda giornata, i candidati adatti passano al secondo stage che include un approfondimento della metodologia, dimostrazioni pratiche e compiti scritti.

I Formatori degli insegnanti

Tutti i formatori di insegnanti Helen Doron English sono professionisti competenti con anni di esperienza nella formazione al metodo originale Helen Doron English e sono alle dirette dipendenze della Casa Madre.
Questo garantisce la qualità e anche l’integrità del Metodo che non sarà distorto o contaminato da influenze esterne.

Conseguimento certificazione

I partecipanti devono rispondere ai requisiti del corso di formazione per potersi certificare. Oltre alla presenza obbligatoria durante il corso, per completare il corso di formazione con successo, viene richiesta almeno un’ora al giorno al di fuori dell’orario di formazione per preparare i materiali didattici da presentare il giorno successivo in classe e la stesura di un saggio in inglese.

Tutti gli insegnanti ricevono il Certificato Internazionale Helen Doron English che permette loro di insegnare in qualsiasi dei 800 centri di apprendimento Helen Doron English sparsi in tutto il mondo, oppure iniziare la propria attività di insegnante indipendente (nelle zone in cui questo tipo di formula viene proposta dai responsabili regionali). Tutti gli insegnanti certificati ricevono inoltre le credenziali di accesso al Portale Insegnanti che mette a disposizione materiali aggiuntivi per l’insegnamento e lo scambio di informazioni con i propri colleghi di tutto il mondo dato che si farà parte di una community di quasi 4000 insegnanti.
Sono disponibili per gli insegnanti le guide didattiche, le flashcard e altri materiali didattici utili allo svolgimento adeguato e professionale delle lezioni.
Gli Insegnanti Indipendenti potranno avere accesso anche ai materiali promozionali ed alla formazione commerciale e marketing aggiuntiva per poter svolgere questo tipo di attività (nelle zone in cui questo tipo di formula viene proposta dai responsabili regionali).

FAQ INSEGNANTI

per maggiori informazioni, compilare il form seguente

* Campi obbligatori

Ricerca – I bambini bilingui sono più intelligenti

Share by: