Scuola di inglese per bambini a Milano

Metodo Helen Doron

Nel 1985 Helen Doron progettò il primo corso per l’ insegnamento dell’inglese a bambini piccoli basandosi su principi quali il rinforzo positivo e l'ascolto ripetuto. Incise poi una serie di canzoni ed elaborò diverse rime scrivendo anche alcune storie. Iniziò quindi a insegnare inglese nel proprio quartiere in Israele.


I risultati furono strabilianti. Il metodo Helen Doron per l'insegnamento della lingua inglese ai bambini riuscì a creare un ambiente che promuoveva la crescita mimando il processo naturale di apprendimento proprio di una lingua madre. I bambini erano felicissimi!

Le lezioni erano divertenti e vivaci e stimolavano il benessere emotivo, fisico e intellettuale degli studenti. Basandosi sul successo iniziale, Helen continuò a sviluppare altri materiali didattici e iniziò a formare altri insegnanti sulla sua esclusiva metodologia didattica.

 

Tutte le storie, le canzoni e le animazioni sono progettate e prodotte specialmente per Helen Doron English, per corrispondere al vocabolario appropriato di ogni corso specifico. Allo stesso modo, tutte le attività e i giochi che vengono proposti nella scuola di inglese per bambini a Milano, in via Previati 74, sono progettati con lo scopo di offrire agli studenti un’esperienza impegnativa, ma allo stesso tempo divertente, in modo da facilitare la ritenzione del vocabolario.

Share by: